Attacchi d'ansia improvvisi

Salve, sono una ragazza di 18 anni...molto spesso mi capita di avere attacchi d'ansia improvvisi...sento i battiti del cuore accellerati, sudo e mi innervosisco facilmente...tante volte non ho nessun motivo per entrare in questo stato ansioso...vorrei cortesemente sapere come fare a contrallare questi stati ansiosi.

Carissima,

gli stati ansiosi si manifestano apparentemente senza motivo, ma hanno un origine da cui scaturiscono. È importantissimo sapere quando le è successo la prima volta, quale periodo della sua vita stava attraversando e dove si trovava, così come è importante sapere in quali altri condizioni si presentano. Il sostegno psicologico è la cosa migliore per controllarla e può essere affiancato da tecniche di rilassamento (che non devono assolutamente ritenersi sostituto del sostegno psicologico).

Buona vita.