Sono diventata triste e paranoica

Buonasera, da qualche mese mi sento molto diversa, mi è passata la voglia di fare le cose, ho lasciato il mio fidanzato, non mi sento più di uscire la sera. Ho pensieri brutti come se uscissi e potesse succedere qualcosa e quindi meglio stare a casa, ma a casa sola sono molto spaventata. Uscire con i miei amici mi annoia, parlare sempre delle stesse cose. Non ho più desiderio sessuale, vivo come in loop, passo la giornata in compagnia all'università, la sera voglio stare solo a casa a guardare serie tv, piango spesso al minimo stimolo.

Rosa, sicuramente sei in un nuovo periodo delle tua vita, hai avuto il coraggio di chiudere un relazione e questo conferma quanto dici, ovvero che sei una persona diversa. Stai cambiando e stanno cambiando le tue scelte, e quando si è in questa fase ci può stare un periodo in cui stiamo un po’ con noi stessi, uscendo meno e scaricando la tensione con le lacrime. Vedrai che è un periodo temporaneo e che appena scoprirai la nuova persona che sei diventata tornerai a vivere