logo
Dott.ssa Ivana Gallo

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Dott.ssa Ivana Gallo

leggi (1)

Dott.ssa Ivana Gallo

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

  • Castel Volturno
  • Aversa
  • consulenza online

Perché non sento niente durante il sesso?

Salve, sono una ragazza di 21 anni sposata da 4 con due bambini mio marito e stato il primo con cui ho fatto sesso, solo che da molto tempo non provo niente mentre facciamo sesso non provo niente non sentimentalmente ma fisicamente, e voglio anche dire che non ho mai avuto un orgasmo. Mi potete aiutare a capire perché non sento niente durante il sesso????

Gentilissima,
ovviamente la sua lettera è molto scarna di dettagli che andrebbero opportunamente indagati. Di certo la mancanza di orgasmo, nel suo caso, non è da correlarsi ad una assenza di sentimento ma a una difficoltà a provare delle sensazioni nel momento del rapporto sessuale.

Questo può dipendere da diversi fattori e non sarebbe corretto da parte mia avanzare delle ipotesi senza conoscere la sua storia personale. Potrebbe trattarsi di ansia, paura ma anche dal non saper riconoscere le sensazioni del nostro corpo ma ripeto sono solo ipotesi campate in aria che magari nulla hanno a che fare con la sua storia personale. Di certo le dico che è un problema che si può superare.

Al suo posto approfitterei della "Settimana del benessere psicologico" organizzata dall'Ordine degli psicologi della Campania per parlare gratuitamente del suo disturbo con uno psicologo e valutare un eventuale percorso.

Io sono a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento

Cordialmente