Psicologa / psicoterapeuta / psicotraumatologa - e.m.d.r.
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Campania col n. 6818 dal 17/03/2016
Se hai cliccato su questa pagina sei alla ricerca di qualcuno che possa realmente capire le tue difficoltà e il tuo disagio, speri di poter trovare, attraverso poche righe di una presentazione, quell'elemento decisivo per dire "voglio che sia questa dottoressa qui a seguirmi, credo che sia lei la persona più giusta per aiutarmi".
Per questo motivo proverò a rispondere a quelle che possono essere probabili domande (ovviamente per tutte le altre informazioni potrete tranquillamente scrivermi in privato).
CHI SONO
Sono Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo Funzionale, Terapeuta EMDR, Facilitatore Mindfulness, Operatore psicopedagogico, Operatore Funzionale Antistress
DI COSA MI OCCUPO
Cos'è la psicoterapia Funzionale?
La Psicoterapia Funzionale pone le sue radici nelle psicoterapie corporee, pertanto si basa non solo sull'ascolto di Sè e del proprio corpo ma il corpo entra in terapia al pari delle parole e dei ragionamenti. L'uomo non è solo mente ma anche corpo, non è solo la mente ad ammalarsi ma spesso il disagio psicologico si esprime attraverso sintomi fisici. Per questo la terapia Funzionale è esperienziale: attraverso il movimento del corpo, esplorando la voce, il respiro, attraverso il tocco e il massaggio si attraversano quelle sensazioni antiche o nuove per esplorare e potenziare le capacità dell'individuo in un percorso di riequlibrio e guarigione.
Cos'è l'EMDR?
La terapia EMDR (acronimo di Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è una tecnica di desensibilizzazione e rielaborazione per il trattamento di traumi più o meno gravi. Quando un trauma o un lutto non sono elaborati in modo corretto osserviamo delle ripercussioni sulla salute psichica e fisica dell'individuo anche nel lungo termine. Scopo dell'EMDR è quello di consentire all'individuo di elaborare correttamente il trauma e il suo ricordo.
La tecnica dell'EMDR si focalizza proprio sui ricordi del trauma o dell'evento stressante e, mediante l'utilizzo di movimenti oculari o di altre forme di stimolazione, si pone l'obiettivo di desensibilizzare tali ricordi, facendogli perdere la carica emotiva negativa che inevitabilmente possiedono.
COME FUNZIONA IL PERCORSO?
Dopo una fase conoscitiva e di consulenza, sarà elaborato un piano terapeutico individualizzato. L''intervento sarà finalizzato alla scoperta e al potenziamento delle proprie abilità personali, alla gestione dello stress, al cambiamento di comportamenti disfunzionali, alla risoluzione dei sintomi integrando le più opportune metodologie di intervento.
COME FISSARE UN APPUNTAMENTO O RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI?
Inviando un messaggio whatsapp o telefonandomi al numero indicato sulla pagina.
Ricevo ad Aversa e Castel Volturno.
Hai una domanda per me?
Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto
indirizzo: Viale Bernini 18 - 81030 Castel Volturno (CE)
telefono: 3665... [vedi tutto]
indirizzo: Via S. Nicola 113 - 81030 Aversa (CE)
telefono: 3665... [vedi tutto]
Copyright © 2008 All contents by Italia Web s.r.l. P.I. e C.F. 10272711002