Sono la Dott.ssa Jennifer Rizzo psicoterapeuta cognitivo comportamentale in formazione . opero privatamente presso il mio Studio dove esercito la libera professione di Psicologa e collaboro con il centro Antiviolenza " Il Melograno " di Parabita.
Con i miei pazienti amo lavorare partendo dalle loro risorse o punti di forza, scoprendo insieme modalità e strategie nuove e più utili per gestire e padroneggiare emozioni disfunzionali (come tristezza, ansia, vergogna o rabbia), che possono portare spesso a forte sofferenza o a comportamenti lesivi o che creano un forte disagio.
Grazie a un lavoro collaborativo e mirato, è possibile apprenderne altri, più funzionali e utili per poter stare meglio.
La finalità del lavoro terapeutico è proprio quella di aumentare nel paziente la conoscenza di sé e del proprio funzionamento, incrementare la consapevolezza di quelli che sono i propri valori, scopi e desideri affinchè possa, con strumenti nuovi, direzionarsi verso di essi, passando attraverso l'accettazione incondizionata di sé.