Appena compiuto un tradimento cosa e come comportarsi

Buongiorno,

ho appena tradito il mio compagno, non riesco a darmi una spiegazione, dato che con lui sto bene, abbiamo appena intendo io e il mio compagno, passato un fine settimana bellissimo, uniti come mai prima, eppure questa settimana, o meglio oggi l'ho tradito, vi chiedo un aiuto per capire come muovermi e cosa posso fare.

Vi ringrazio

Gentile Elena,

dalle Sue parole si evince una confusione emotiva e un generale senso di disorientamento.

Il tradimento può essere un segnale di dinamiche relazionali fra Lei e il suo compagno problematiche, magari non del tutto consapevoli (non riesco a darmi una spiegazione). Nella relazione amorosa cerchiamo l'appagamento di molti bisogni di ordine psicologico ed emotivo; può succedere che la relazione non sia più in grado di "nutrirci" e non soddisfi tali bisogni: in tal caso, possiamo cercare all' esterno della coppia il suddetto appagamento.

Inoltre, proprio nel momento in cui si è sentita con il Suo compagno "mai così unita" , ha compiuto il tradimento: si sentiva in qualche modo soffocata? Come mai si è "rifugiata"in un tradimento?

Le dinamiche da come può intuire possono essere molte e molto complesse; La invito pertanto a riflettere sulle Sue emozioni, sulla volontà di affrontare o meno l'accaduto con il compagno e quali bisogni ha cercato di soddisfare attraverso il tradimento. Solo così potrà capire cosa fare e come muoversi...

Resto ovviamente a disposizione, un caro saluto.