Sessuologia

Buonasera, ho 37 anni e mio marito 38. Abbiamo 3 figli. Volevo chiedere  se è possibile che la mia vagina sia troppo larga e mio marito non provi piacere a fare sesso con me? Quando lo facciamo e capita pochissimo lui esce e continua con la mano da solo.. Poi ricomincia. Io sento effettivamente molto poco... Ho fatto la visita ginecologica ma hanno detto che è tutto normale.. Come posso risolvere questo problema? Possibile che a 37 anni debba già rinunciare al sesso e che una donna non dovrebbe avere figli per non modificare la sua vagina che altrimenti al suo uomo non piace più? Possibile sia così tanta la differenza con una senza figli? Vi prego aiutatemi.. Gli esercizi di kegel non portano risultati. Poi volevo sapere se è più un problema di dimensione della vagina o altro? Mio marito ovviamente dice che mi tiro io storie inutili. Grazie per la risposta

Cara Laura,

L' atto sessuale ha un ruolo molto importante in una coppia.

Non si assuma la totale responsabilità ipotizzando una sorta di danneggiamento al suo organo genitale per via delle tre gravidanze e parti! Nella coppia, ci sono danze relazionali complesse da un punto di vista psichico ed emotivo che entrano in gioco anche nell' atto sessuale: dimensioni e forme del corpo non contano se, alla base, vanno in crisi l'intesa e l'equilibrio nella coppia.

Credo che un percorso di coppia possa davvero aiutare entrambi, nel ritrovare la vostra serenità sessuale.

Un caro saluto, resto ovviamente a disposizione