Come superare la paura?!

Ho passato la mia adolescenza tra liti violenti in casa, amicizie che consideravo tale ma che hanno dimostrato altro... Penso di aver vissuto la mia vita sempre come un senso di abbandono da tutti... Avrei tanto da raccontare e i miei stati d animo, ad oggi so per cento di nn essere una qualunque ragazza di 29 anni ke vive di progetti e sogni..... ho bisogno di un aiuto perché è come essere prigioniera di me stessa.
Nn ho mai contattato uno psicologo perché nn ho mai avuto possibilità economica da permettermi un incontro per questo motivo mi rivolgo a voi e sperare in un vostro aiuto.. Grazie.!!

Cara Marika,

Leggendo il tuo messaggio colgo molto dolore e sofferenza, ed inutile dirti che avresti bisogno di raccontare, far emergere i tuoi bisogni, le tue paure (ma anche i tuoi punti di forza!) insieme ad un professionista che ti possa aiutare a stare meglio. Penso che avresti bisogno di una persona "in carne ed ossa" piuttosto che leggere questi post, in quanto potresti sperimentare una relazione terapeutica davvero significativa.

Penso poi che hai vissuto esperienze traumatiche in passato che, se non elaborate, ti possono influenzare anche di molto nell'oggi.

(Per l'aspetto economico, individua il/la professionista che ti interessa e prova a chiedere un accordo; spesso noi psicologici teniamo in considerazione la condizione economica dei nostri pazienti; purtroppo nei servizi pubblici i tempi tendono ad essere lunghi).

Resto ovviamente a disposizione, ti mando un caro saluto