La mia sofferenza interiore

Ciao a tutti spero la mia domanda verrà presa in considerazione...
Inizio:
Sono un ragazzo di 18 anni normale come tutti gli altri ma solamente che a volte quando mi trovo con amici, familiari, persone, parenti sono con loro a divertirmi facendo battute e chiacchiere e vengo sempre interpellato così scherzo anche io, ma in quel attimo che parlano tra di loro mi viene un vuoto così forte come se ripensassi a tante cose del passato che sono successe e non dovevano succedere, come se avessi sbagliato qualcosa o mi mancasse qualcosa per far si che la mia vita e più bella, premetto che sono un ragazzo introverso con me stesso ma altruista nei confronti degli altri, quando sono solo vedo film e robe varie ma a volte piango perché non lo so e come se mi mancasse una cosa necessaria per farmi sopravvivere ma il mio dolore lo esterno da solo piangendo e dicendo dentro di me andrà tutto bene devi essere forte forse qualche situazione mi turberà non so dare una risposta a questa domanda ma so solo che mi manca qualcosa che dovrò scoprire sono stato bullizzato da piccolo alle elementari perché non parlavo mai non mi è mai piaciuto giudicare o parlare dei fatti degli altri non è che sono asociale, ma sono determinato nel mio comportamento spero troverò una persona che mi sappia dire perché ho questi sfoghi grazie

Salve Simone,

Lei ha bisogno di tirare fuori un "mondo" che la schiaccia (anche se non è detto che sia all'apparenza così traumatico), di liberarsi, di "svuotarsi"...uno psicologo potrà sicuramente aiutarla, anche con un breve percorso. A volte non si tratta di problemi, ma di caratteristiche, cui associamo una connotazione negativa.

Nel caso in cui volesse, vista la nostra distanza, potremmo effettuare dei colloqui online.

A presto, Katia Stoico