Mancanza di rapporti ormai da un anno

Salve! Ho 54 anni e mio marito 50.
Siamo in un periodo strano ormai da 4 anni ma tra una litigata e l’altra, 2 tentativi di terapie, 1 mese da sua mamma, 2 anni di covid siamo ancora qua!
Mentre gli altri anni ogni tanto qualche rapporto si aveva da ormai un anno lui non vuole più!
Ogni volta che sollevò il problema lui si arrabbia e non c'è modo di parlare! Dice che è solo una fissazione mia e che ho solo in mente quello; dice che è stanco non è rilassato e non ha stimoli! La cosa sta diventando molto stressante x me anche perché è totalmente anaffettivo! Le cose parevano un po’ migliorate ultimamente fra di noi, almeno non litighiamo ma mi sta allontanando da lui anche x non soffrire di continuo per i suoi rifiuti! Ho paura perfino ad avvicinarmi a lui perché mi respinge di continuo!
Anche stasera mi risponde malissimo così dormo sul divano per stare lontano da lui e domani non gli rispondo al telefono! Poi deve partire per la trasferta una settimana così avrò modo di stargli lontano e di non sentirlo e forse qualche domanda se la farà’ forse.......
Il problema è che lo amo ancora mentre lui molto probabilmente no! Non pretendo tanto solo di riavere mio marito ma ho paura che sarà difficile data la sua testardaggine e il continuare col suo comportamento!

Buongiorno Debora,

A volte purtroppo bisogna rassegnarsi alla realtà e decidere di cambiare una situazione che ormai vi sta distruggendo entrambi. Mi sembra che di tentativi ne abbiate fatti, so che è difficile ammetterlo, ma le relazioni possono finire ed occorre prenderne consapevolezza prima che producano dei traumi...

Se vuole, potremmo effettuare un colloquio online ed un eventuale breve percorso di accettazione di questa condizione.

Mi faccia sapere, cordialmente

Katia Stoico