Segnalazione a gli assistenti sociali

Buongiorno, purtroppo a causa di vari problemi familiari ultimamente sono stata nervosa, mia figlia ha dei ricoveri continui a causa dei suoi problemi di salute. E' successo che io dopo giorni di ricovero e depressione ho avuto una reazione aggressiva non verso la bambina ma verso me ho anche tirato il telefono, sto passando un brutto periodo il medico presente ha segnalato il mio comportamento agli assistenti sociali. Premetto che io non sono una violenta ne aggressiva amo le miei figlie mi dispero proprio per il fatto che non trovo uno sbocco lavorativo per darle un futuro. Come mi devo comportare se gli assistenti sociali mi chiamano? come posso fare per togliermeli dai piedi? sinceramente non voglio averci a che fare ho pensato di dire quello che ho descritto a lei per fargli capire la mia reazione di un momento.. lei pensa che capiranno? Questo dottore mi ha messo nei guai? La ringrazio per la sua disponibilità

Buongiorno Miky, in effetti se io fossi stato quel medico prima di effettuare una segnalazione ai servizi sociali avrei provato ad aiutarla in qualche modo, es. attivando un sostegno psicologico. Sicuramente lei ha bisogno di qualcuno che l'aiuti a comprendere e gestire i suoi scatti d'ira, che per quanto comprensibili non sono certo utili a nessuno, neanche a lei. Se dovessero contattarla degli assistenti sociali, dica quello che ha detto a me, che ha bisogno di aiuto per cercare un lavoro e anche di un sostegno, ma che non farebbe mai male alle sue bambine; quando vengono attivati i servizi sociali comunque loro hanno il dovere di monitorare le situazioni, è il loro lavoro, lei sia collaborativa e non accadrà nulla.

Cordialmente

Katia Stoico