Chi sono?
Mi chiamo Ermini Lara, sono una Psicologa abilitata all’esercizio della professione ed iscritta all'Albo A del Lazio (N. iscrizione: 23763).
Psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto ICNOS, Scuola di Psicoterapia Breve Sistemico-Strategica.
Chi sono?
Mi chiamo Ermini Lara, sono una Psicologa abilitata all’esercizio della professione ed iscritta all'Albo A del Lazio (N. iscrizione: 23763).
Psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto ICNOS, Scuola di Psicoterapia Breve Sistemico-Strategica.
Sono formata in Terapia a Seduta singola (TSS) e all'uso della Terapia Centrata sulla Soluzione.
Esperta in Psicologia Investigativa, Psicologia Forense e Psicodiagnostica applicata in ambito civile e penale.
Formazione ed Esperienze
Ho conseguito la Laurea triennale presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, nella facoltà di Scienze dell’Educazione curricolo di Psicologia e in seguito ho ottenuto la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso la stessa Università.
Successivamente ho svolto l’anno di tirocinio post-laurea in due enti differenti: i primi sei mesi presso il Servizio Psichiatrico di diagnosi - cura (SPDC) e il Servizio di prevenzione del suicidio (SPS) nell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea; il secondo semestre presso il Ser.D dell’ASL Roma B all’interno della casa di reclusione di Rebibbia.
Avendo una formazione clinica ho cercato di accrescere le mie competenze e coltivare i miei interessi all’interno di contesti inerenti; per questo motivo ho preso parte, come psicologa volontaria, nel reparto Psichiatrico (SPDC) dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma, presso il “Servizio multidisciplinare integrato sui disturbi del comportamento alimentare (DCA) per adulti ed adolescenti“, che mi ha permesso di prendere parte ad un'èquipe multidisciplinare che si impegnava nella valutazione, diagnosi, psicodiagnosi e cura.
Ho pubblicato mensilmente articoli presso la rivista online EBRT.
Ho tenuto uno sportello di ascolto/sostegno psicologico e periodicamente, ho avuto modo di organizzare seminari per formare ed informare il cittadino sulle tematiche psicologiche di maggior interesse, dubbio e attualità.
Ho lavorato nel contesto scolastico come AEC (Assistente educativo culturale) e come Assistente Psicologo Domiciliare.
Ho avuto modo di lavorare anche nell’area delle risorse umane, conducendo insieme ad un team di colleghi la selezione del personale per Trenitalia, presso l’ente Forfer.
Collaboro con il Pronto Soccorso Psicologico “Roma Est” per garantire un aiuto professionale ed immediato nell’affrontare situazioni di emergenza psicologica.
Il mio percorso formativo è in continuo aggiornamento: infatti, ho concluso presso la CSI Academy, un master che mi ha qualificata come “Esperta in Psicologia Investigativa, Psicologia Forense e Psicodiagnostica applicata in ambito civile e penale”, il quale mi da competenze per lavorare in ambito forense e con casi che vedono come soggetto legami affettivi patologici e stalking.
Ricevo su appuntamento come Psicologa privata, presso lo studio L.I.B.I.A. in via Migiurtinia, 36 (zona Libia).