Come posso superare la perdita di mio marito

Mio marito e mancato all improvviso a 66 anni.

Eravamo sposati da 16 anni entrambi pensionati passavamo le giornate sempre insieme.
Io non ho piu famiglia e non ho avuto figli.
Mi sento persa e non so come andare avanti.

Buongiorno Signora Clarissa, sono la dottoressa Ermini Lara psicologa.

Mi dispiace molto per la sua perdita, è sicuramente un punto di riferimento importante che le è andato via; ciò nonostante la situazione è sicuramente affrontabile, anche se adesso non le sembra così, con il tempo e prendendosi cura di lei e del suo dolore… Elaborando l'amore e la perdita nei confronti del suo compagno.

 Non c'è una soluzione immediata per il "non dolore", poiché questo va attraversato e elaborato con tempo e lavoro su di se.

Abbia fiducia in se stessa e nelle sue risorse. Qualora avesse bisogno in questo momento molto delicato della sua vita, può pensare di rivolgersi ad un professionista che possa guidarla.

Cordialmente

dott.ssa Lara Ermini