Dott.ssa Laura Tienforti

Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Non riesco a lasciarmi andare

Salve sono elisa ho 26 anni e sono sposata da circa 3 mesi ma sto insieme a mio marito da 3 anni e abbiamo un bambino di 15 mesi. Volevo sapere perché non riesco a sciogliere il blocco che nel fare l'amore con il mio compagno...non riesco a lasciarmi andare anche se ho voglia, vedo il mio compagno soffrire perché magari lo facciamo una volta e poi per 2 o 3 mesi non sento il desiderio di farlo e anche quando mi riesco a fare l amore comunque lo sento che una parte di me non c'è. Potete aiutarmi?

Cara Elisa, nella tua richiesta mancano alcuni elementi importanti come: 1) da quanto tempo hai questo "blocco"?; 2) quando hai avuto il primo rapporto sessuale e come ti sei sentita?; 3) ti é successo altr volte?; esistono problemi (o ci sono stati) relazionali con tuo marito?; 4) hai disturbi/dolori durante il rapporto? etc...

Comunque ritengo che tu debba affrontare questa problematica con uno specialista psicologo-a/sessuologo-a ma prima rivolgiti al tuo ginecologo/a  per visita di controllo e parlane anche con lui/lei. Sperando di esserti stata utile ti facciamo i miei auguri e ti lascio un cordiale saluto.   

domande e risposte articoli pubblicati

Dott.ssaLaura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta - Roma

  • Disturbi dell'umore
  • Psicoterapia individuale
  • Consulenza in psicologia penitenziaria
  • Valutazione per il riconoscimento del danno psichico
  • Psicologia giuridica e penitenziaria
  • Attacchi di Panico
CONTATTAMI