Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Problemi di autostima

Buongiorno ho 28 anni e ritengo di avere un grosso conflitto con la mia autostima in quanto mi rendo conto di non essere padrone della mia personalita' troppo altalenante a seconda di eventi sia positivi e negativi che mi possono succedere nella vita di tutti i giorni.Non riesco a imporre carattere e personalita' dinanzi a situazioni che mi capitano che ritengo negative , limitando i mie rapporti relazionali e appunto di autostima.E' possibile avere qualche consiglio.grazie
Egregio 28enne leggo la Sua richiesta relativa a qualche consiglio per aumentare la Sua autostima e Le confido che é molto difficile fornirLe per via e-mail qualche indicazione utile. Purtroppo non so quasi nulla del suo tipo di vita: familiare (di origine, se ha una ragazza o ha già una famiglia in formazione) e sociale (es.: lavora o no? ha una Sua comitiva etc...). Pertanto l'unica informazione che posso darLe - per ora - é la seguenter: o mi fornisce una sua narrativa di vita più dettagliata (anche relativa alla Sua infanzia) e vediamo se insieme possiamo fare un certo percorso altrimenti nel Suo caso sarebbe meglio che consulti direttamente uno psicologo poiché da quello che mi dice non credo che bastino pochi consigli per aumentare la propria autostima bensì si tratta di fare un certo cammino insieme a persona qualificata (appunto uno psicologo/a). Sperando che in qualche modo Le sono stata utile rimango in attesa di poterLa leggere ancora e Le auguro buona fortuna.