Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho una bambina di 4 anni che ha terrore degli altri bambini

Salve ho una bambina di 4 anni che ha terrore degli altri bambini. quando vede altri bambini gia ha distanza scappa e piange. Per il momento frequenta l`asilo nido ma lei rimane solo se in conpagnia della mamma. La mia domanda e questa: Cosa possiamo fare noi genitori per aiutarla? a bisogno di aiuti esterni(psicologo)?

Signor Vito, ritengo che la bambna sia figlia unica (?); gioca con altri bambini (anche se con la presenza della mamma?)?. Ha un sonno tranquillo? Ha fatto disegni particolari? E ancora altre domande dovrei fare. Sicuramente la bambina ha bisogno del vostro aiuto di genitori ma ritengo che non basta e sicuramente dovete rivolgervi ad uno psicologo/a-psicoterapeuta dell'età evolutiva. Rivolgetevi al medico di base perché ve ne indichi uno (anche dell'ASL)che sia nella vostra zona e prima di portarci la bambina andate voi genitori a parlare con lui e successivamente egli vi indicherà il da farsi. Comunque state sereni perchè sono problematiche emotive/relazionali che si risolvono.