Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Per amore mi sono trasferita da sei anni in un altra città

buon giorno, mi chiamo VANIA. sono una mamma ,di 27 anni ,con un bimbo di 2 anni. per amore mi sono trasferita da sei anni in un altra città e inizialmente stavo bene.. i miei familiari hanno sofferto per questa separazione, soprattutto mia madre, perchè per lei sarò sempre la piccola di casa. da tre anni sono iniziat i miei attacchi di ansia,fortunatamente riesco un pò di più a gestirli.. non voglio più stare male, mi prendo subito d'agitazione per qualsiasi cosa..consigliatemi voi
Buongiorno Vania, immagino che Lei si sia trasferita per amore di Suo marito/compagno e credo che il rapporto con lui sia ancora valido!! Comunque la mia risposta é molto semplice: Lei dovrebbe cercare di capire la connessione tra la relazione affettiva/emotiva tra Lei Suo figlio di 2 anni e con Sua madre! Provo a spiegarmi meglio: Lei é madre di un bimbo di 2 aa. ma ancora per Sua madre (nonna del bimbo) é una "bambina"!! Questo potrebbe procurarLe qualche disorientamento affettivo/emotivo nella Sua evoluzione di madre e di donna. Di più non riesco a dirLe con i pochi elementi che Lei ha fornito. Comunque gli attacchi di panico o ansia vanno approfonditi con sedute di psicologia senza attendere che si cronicizzino!! La saluto cordialmente e Le faccio i migliori auguri.