Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Inadeguatezza

Buonasera,

avrei bisogno di capire i motivi per cui la mia compagna non riesce a lasciarsi andare, come se avesse paura di provare piacere e questo mi fa stare male, soprattutto perché a volte penso che non provi attrazione per me e per questo fa sesso con me solo per dovere.

Se penso poi che con altri uomini con cui ha avuto rapporti possa essere stata disinibita e abbia provato piacere e io non sia in grado mi viene da impazzire.
Cosa pensate cosa mi consigliate
Vi ringrazio anticipatamente

Egregio sig. Tonino, gli elementi che Lei fornisce sono troppo pochi e diventa difficoltoso darLe un idoneo consiglio. Sarebbe stato utile sapere se dell'argomento ne avete mai parlato insieme? in che modo, con quali risultati  etc.. Da quanto tempo vi conoscete? vivete insieme? da quanto? ed altro ancora.

Tuttavia nel Suo caso Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo che possa aiutarLa ad acquisire più sicurezza verso se stesso, a capire le emozioni e sentimenti  che questo disagio Le suscita ed infine Le fornisca le adeguate risorse di cui necessita per affrontare le problematiche emotivo/affettive che attualmente La affliggono. Con i miei migliori auguri La saluto cordialmente.