Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Vorrei sapere se l'ipnosi è efficace per la perdita di peso

Vorrei sapere se l'ipnosi è efficace per la perdita di peso .Grazie
Paola per quanto riguarda il metodo dell'ipnosi in letteratura ci sono pareri discordanti sia per quanto riguarda l'efficacia che per i risultati che si raggiungono, soprattutto nel 'lungo tempo'. Nel Suo caso all'inizio potrebbe funzionare e farLe perdere peso ma i dubbi sono sul mantenimento del peso che Lei avrà raggiunto. Inoltre Le dico che se decide di sottoporsi a 'terapia ipnotica' deve rivolgersi ad un ipnologo molto bravo e quotato ma prima ancora deve consultare il Suo medico curante per gli opportuni e propedeutici accertamenti sanitari. La saluto cordialmente.