Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Sto per concludere una relazione con una persona a cui voglio molto bene

credo che sia la categoria giusta, non so. sto per concludere una relazione con una persona a cui voglio molto bene, abbiamo affrontato insieme il linfoma che gli è stato diagnosticato un mese dopo che ci siamo conosciuti. storia a distanza a parte alcune parentesi. io ho una bambina di 5 anni e lui non vuole, ha paura. mi sento remissiva, debole forse perchè ho bisogno di una persona in generale, non di lui.. mi chiedo se avrebbe fatto le stesse cose con me, cioè se io fossi stata al suo posto come sarebbe andata ma in fondo ho fatto tutto con il cuore. mi sento un po' stupida stamani e non riesco a sfogarmi, non riesco a piangere ma non sto bene: sono disattenta, distaccata dalla mia famiglia, tremo.. vorrei che qualcuno mi dicesse cosa devo fare.. ho paura
Alessandra purtroppo dal Suo scritto non mi sono chiare alcune cose: "ho una figlia di 5 aa. e lui non vuole" cioè non vuole vivere con voi? la "storia a distanza " cosa vuol dire che vivete in case separate? in città diverse? Non essendomi chiare le difficoltà di relazione che Lei ha con il Suo partner mi diventa un po' complicato darLe il mio parere. Comunque Le dico che Lei ora deve pensare soprattutto alla Sua figlioletta ed assolutamente non deve coinvolgerla nei conflitti tra Lei ed il Suo compagno. Pertanto per ora Le consiglio di chiarirsi bene con lui ed aspettare del tempo prima di prendere qualsiasi decisione!! Le faccio i miei migliori auguri e La saluto cordialmente