Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono grassa e voglio solo dimagrire

ho appena avuto un attacco di fame improvviso .... poi mi sono pentita e sono andata in bagno a vomitare ... Ma io ho vomitato xké mi sono mess le dedita in gola. E questo va avanti da 2 mesi .... Pero ho raggiunto quello che volevo ... Dimagrire, perché io sono grassa e voglio solo dimagrire ... Io nn ci trovo niente di sbagliato é mia mamma che si preoccupa ....
Cara Caterina, tua madre ha ragione a preoccuparsi perché se continui in questo modo, avrai ottenuto il dimagramento ma ti costerà qualche seria patologia clinica a carico dell'apparato digerente ed anche diversi disagi psicologici!!! Tieni presente che procurarsi di frequente il vomito con le dita é molto dannoso!! Non é certamente questo il metodo per dimagrire!! anche se a te, ora, sembra il modo più sbrigativo ed economico!! Ascolta tua madre, parlane con lei (ed anche con tuo padre se puoi) ed insieme prendete decisioni più adeguate. Ci sono ottimi dietologi e/o medici specialisti in disturbi alimentari e che si occupano - con successo - di persone sovrappeso. Caterina sei molto giovane non procurarti dei danni che potrebbero non essere reversibili. Auguri e un cordialissimo saluto.