Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Da luglio ha cambiato atteggiamento diventando insistente e un po' aggressivo

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per poter aiutare un mio famigliare. Mio FRatello ha 44 anni e da piccolo ha avuto l'idrocefalea che lo ha reso handicappato. Fino ad oggi ha avuto un'indole mite e tranquilla. Da Luglio purtroppo ha cambiato atteggiamento diventando insistente, un po' aggressivo e con delle fissazioni. Vorrei sapere a quale genere di psicologo mi devo rivolgere e se ce ne sono in provincia di Rimini. Grazie
Jessica ritengo che attualmente é bene che Suo fratello faccia una visita da un neuropsichiatra che dovrà determinare se é avvenuta un'evoluzione nella sindrome di idrocefalia. Dopo la diagnosi clinico/fisica, lo stesso neuropsichiatra dovrà precisare se é opportuna una terapia psicologica e se - nel contempo - anche un approccio farmacologico. Per passare la visita dal neuropsichiatra può farsi fare la richiesta dal Medico di Base (medico curante) per rivolgersi alla Sua ASL del Territorio di appartenenza. La saluto con cordialità.