Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Seguito domanda: sto con un compagno che fa uso di cocaina

salve, ho letto tutte le vostre risposte riguardo alle mie domande.(www.psicologi-italia.it/psicologia/droghe-e-psiche/domande-psicologo/326/uso-di-cocaina.html) VI RINGRAZIO. vorrei aggiornarvi riguardo ai piccoli passi fatti dal mio compagno ed io. siamo stati a colloquio con una psichiatra delle ville turro (fatto anamesi) PROSSIMAMENTE lo passera' ad una sua collega che tratta tutte e tre le dipendenze che lo riguardano cocaina -hashisc-alcol. per iniziare un percorso psicologico individuale e forse un breve ricovero per la disintossicazione fisica. lui ad oggi e' consapevole di tutto e ha scelto di voler iniziare questo percorso(io gli staro accanto). riguardo ai consigli che avete dato a me... lo so e' difficile stare con un uomo con queste problematiche difficile dura... al di la dei sentimenti .. ci si sente sole incomprese poiche lui ad oggi non sa darmi la serenita di cui necessito. ma io credo che se mai si inizia un percorso mai si potranno vedere i cambiamenti e risultati ottenuti. non voglio essere la sua crocerossina ,anche se in taluni momenti l ho fatto.. e' da li che almeno sono riuscita a farlo aprire prendere fiducia e raccontarmi la sua realta. io sono molto provata e certamente mi appoggero' ad uno psicologo come appoggio , poiche essendo sola non ho sostegno altrui. mi avete consigliato di non dimenticarmi di me stessa e vi ringrazio perche le vostre frasi mi fanno riflettere e trovare soluzioni per me stessa. queste nostra corrispondenda la faro' leggere a lui (specie i consigli che avete dato a lui) e se posso permettermi vi chiederei di spendere qualche riga per lui.. che almeno leggeremo e commenteremo insieme. grazie di cuore un sorriso ad ogniuno di voi.
Sonia sono lieta di esserLe stata utile insieme ai miei colleghi di psicologi-italia. A disposizione anche per il futuro Le rinnovo i miei auguri per Lei ed il Suo compagno e La saluto molto cordialmente.