Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa

Salve, sono una ragazza di 27 e da un anno soffro di attacchi di ansia. Vengono all'improvviso senza una causa effettiva e si protraggono anche per ore insieme a nausea, vertigini, disturbi della vista. Si alternano periodi di completa assenza di episodi, anche per due tre mesi fino alla ricomparsa improvvisa. L'ansia acuisce con una paura di morire all'improvviso o che le persone care muoiano all'improvviso. Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa. Vorrei sapere se esiste qualche metodo naturale per far fronte agli attacchi, oppure mi consigliate un percorso da uno psicologo?
Anna Ida ritengo che i tuoi attacchi di ansia/panico possono essere trattati sia con risorse e sistemi naturali tipo Fiori di Bach oppure Omeopatia ma unitamente ad un percorso psicoterapeutico il trattamento sarebbe più completo. Per i Fiori di Bach puoi rivolgerti direttamente al Farmacista ma per l'omeopatia devi avere una prescrizione di un Medico Omeopatico. I miiei auguri e saluti.