Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Il mio psicoanalista ha chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex

Buongiorno, e' normale che il mio (piccolo)psicoanalista abbia chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex, essendo lei tema fisso delle nostre sedute? Il "piccolo" psicoanalista conosceva la mia ex essendo stata anche lei una sua paziente.
Signor Franco quando Lei é andato in terapia dal Suo analista egli sapeva che la Sua paziente era anche la Sua ex? Se la risposta é sì Le dico che ciò é eticamente scorretto!! in quanto lo psicoterapeuta non avrebbe dovuto prendere Lei, Franco, in terapia!! Per quanto riguarda l'amicizia richiesta dallo stesso psioanalista su Facebook alla Sua ex lo ritengo altrettanto scorretto. Comunque Le preciso che per queste problematiche la vera Autorità é l'Ordine degli psicologi/psicoterapeuti del Lazio o addirittura l'Ordine Nazionale ai quali Lei può rivolgersi per avere delucidazioni più ampie e più precise. La saluto cordialmente