Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio

salve da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio lavoro con i bambini e faccio l'attrice sempre per bambini ed il linguaggio e la comunicazioni sono indispensabili dei periodi va meglio ed altri sto male stu in cura e prendo il sedans ma non passa che devo fare? sono disperata
Tina, non so cosa intendi dire con "sto in cura" ma ritengo che tu non abbia bisogno di farmaci (nel tuo caso sono palliativi) ma hai urgente necessità di intraprendere una psicoterapia breve di tipo cognitivo-comportamentale che agisca sui processi che generano e sostengono i tuoi sintomi di conversione che, proprio perché tali, sono dunque reversibili. La terapia ti aiuterà a capire i fattori psicologici che sono associati ai tuoi sintomi (es.: conflitti, fattori stressanti ed altro). Auguri ed un cordiale saluto.