Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Non capisco perchè ho tradito mia moglie

Buongiorno. Ho 47 anni sposato da 21 anni con due magnifici ragazzi di 11 e 16 anni. Non capisco perche nonostamte voglia bene a mia moglie sono riuscito a tradirla due volte .una 10 anni fa che mi ha credo quasi perdonato per il bene dei figli e una recentemente che pero ha rovinato tutto.lei questa giustamente non lo accetta .ma iomi domando perche ho dovuto fare una cosa cosi grave quando con lei andava tutto bene anche dal punto di vista sessuale. Per l'altra non provo niente e' stato solo un momento di sesso eccitante e basta . Cosi come lo fu con la prima scappatella. Io credo che cio si possa annoverare nei disturbi sessuali....ma come guarire...anche se ormai mia moglie mi ha lasciato.
Egregio Sig. Marco, Lei dovrebbe porsi questo interrogativo: ‘come mai riscontro il problema proprio adesso che mia moglie mi ha lasciato?’. Provi a darsi da solo una risposta!! Secondo il mio parere non credo che il suo comportamento sia da inserire tra i disturbi sessuali!! Ritengo invece che è il suo ‘Ego’ che ha bisogno di essere analizzato, interpretato e quindi modificato a seconda delle Sue attuali, vere e reali esigenze!! Se da solo non riesce a fare questo tipo di autoanalisi Le consiglio di consultare uno psicologo per un percorso di ricostruzione psico-cognitiva. La saluto cordialmente.