Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Terapie valide per chi soffre di attacchi di panico

la mia domanda e se ci sono terapie valide per chi soffre di questi disturbi sono anni che giro medici terapie ho fatto di tutto voglio sapere vi chiedo in ginocchio a chi rivolgermi grazie da cira
Cara Cira, solitamente gli attacchi di panico si curano con una psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale. Alcune volte è necessario unire alla psicoterapia dei farmaci prescritti da uno psichiatra che dovrebbe monitorare gli esiti dei farmaci. Con questo tipo di approccio i disturbi dovrebbero, piano piano, sparire o comunque essere molto differiti nel tempo. Vi è la remota possibilità che ci sia una cronicizzazione del sintomo ma anche in questo caso - affidandosi ad uno specialista bravo - si possono ottenere dei notevoli miglioramenti. Cira non so quali tipi di terapie tu abbia fatto fino ad oggi, pertanto ti consiglio di rivolgerti ad una struttura che possa offrirti una terapia integrata (psicoterapia e farmaci). Auguri e un cordiale saluto