Dott.ssa Laura Tienforti

Psicologo, Psicoterapeuta

Ha 22 anni e per circa 8 mesi ha fatto uso di cocaina

come posso aiutare mio figlio? ha 22 anni e per circa 8 mesi ha fatto uso di cocaina ora non più ma si è isolato non va più all'università non vede gli amici dice che sono deleteri ha rotto il cell per non essere rintracciato va a correre e si allena in casa non gli interessa più nulla potete aiutarmi? per favore grazie

Gentile sig.ra Vania, Suo figlio si trova in piena adolescenza (o post-adolescenza) o comunque tale fase – per lui -  non si è ancora risolta. L’uso della cocaina gli  ha reso più difficile la possibilità di capire ed elaborare le problematiche legate a questo periodo evolutivo che spesso e  -  per alcuni versi  - si rileva piuttosto burrascoso emotivamente!! Ritengo che il ragazzo stia attraversando un periodo depressivo che non riesce ad affrontare e risolvere. Per fornirLe un consiglio più mirato avrei bisogno di conoscere un’anamnesi un po’ più dettagliata della vita di Suo figlio. Le consiglio comunque di convincerlo a consultare uno psicologo  per intraprendere un percorso terapeutico che gli fornisca gli strumenti interiori adeguati per elaborare e superare questo difficoltoso periodo. La saluto cordialmente con i miei auguri.