Da qualche mese ho difficoltà ad avere rapporti sessuali con il mio fidanzato

Da qualche mese ho difficoltà ad avere rapporti sessuali con il mio fidanzato non riesco a lasciarmi andare e se riesco provo solo dolore premetto che ho avuto negli ultimi 2 anni interventi 2 e ho perso la mia mamma punto di forza della mi vita insomma non riesco a lasciarmi andare cosa può essere? il mio compagno è molto comprensivo ma io non riesco più a fare finta di niente sta diventando un problema per me con la morte di mia madre mi sono venuti anche gli attacchi di panico aspetto vosre notizie grazie

Gent.ma Maria Sabina, sono il dott. Lorenzo Morini, psicologo e psicoterapeuta con studio a Sassuolo in via Marco Polo 17. Le tematiche che lei riferisce relativamente alle difficoltà ad avere rapporti sessuali completi e agli attacchi di panico sono probabilmente segnali di una situazione psicologica di ansia. L'ansia è una reazione normale ad alcune situazioni stressanti che la vita ci mette davanti ma quando tale ansia diventa preponderante e ci impedisce di vivere serenamente le normali situazioni quotidiane è necessario intervenire per cercare di capirne le origini e conseguentemente cambiare i comportamenti appresi. Per fare ciò è utile un percorso psicologico che le permetta di fare una analisi della sua storia affettiva ed emotiva così da permettere di introdurre un po' di ordine e di comprensione che sia premessa per un cambiamento positivo. Se vuole mi può chiamare e se vuole maggiori informazioni su di me o anche sui sintomi che lei segnala la invito a visitare il mio sito.

Cordiali saluti.