Io e la mia compagna abbiamo una bimba di 30 mesi e ci siamo separati 2 mesi fa

Buon giorno Ho una semplice domanda, io e la mia compagna abbiamo una bimba di 30 mesi, ci siamo separati 2 mesi fa, la bimba passa il suo tempo perfettamente al 50% con entrambi i genitori, abbiamo pensato di stabilite un giorno alla settimana da passare tutti e tre insieme, tipo sabato o domenica... Può essere giusto, o illuderebbe solo la piccola ad una possibile riunione dei genitori. Grazie Gregorio

Gentilissimo Gregorio,

l'illusione può nascere se non vi è chiarezza da parte dei genitori in merito al loro rapporto. Se per voi è chiara e condivisa  l'intezionalità di trascorrere insieme la giornata solo a beneficio di vostro figlio, se gli avete spiegato la situazione famliare,misurando le spiegazioni in proporzione alla sua capacità di capire in rapporto all'età, e non c'è tensione tra voi nel fare questo, può essere positivo per vostro figlio condividere momenti insieme ad entrambi.