Consiglio sullo specialista al quale rivolgermi

Buongiorno,
ho 42 anni ed abito a Genova.
Fin da ragazzo soffro di timidezza, insicurezza e vado soggetto ad ansia e periodi di depressione. Per ora non mi sono rivolto a nessun specialista, ma ultimamente le cose sono peggiorate, credo in concomitanza con i problemi sorti sul lavoro.

Adesso la depressione mi sembra aumentata, cosi' come ansia e pensieri ripetitivi, con sempre meno voglia di fare le attività quotidiane. Vorrei sapere se è il caso di cominciare un consulto con uno psicologo, o se suggerito, rivolgermi ad uno psichiatra.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Buongiorno a lei Enrico,

qualora ne sentisse la necessità può venire nel mio studio per un colloquio conoscitivo, senza alcun impegno, allo scopo di valutare insieme un eventuale percorso terapeutico se necessario.

 Il mio studio si trova in Via Corsica 1, Genova