Dott.ssa Luana Buono

leggi (7)

Dott.ssa Luana Buono

Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

PERCHÉ MI BLOCCO?

Salvea tutti,
Mi chiamo Rosalia ho 23 anni, e da sempre so che sono lesbica...
Ho sempre provato a nasconderlo persino a me stessa....
Pochi mesi fa ho fatto coming out ai miei amici, a casa non ancora, ho molta paura.
Sto frequentando una ragazza da due mesi, ma vista solo tre volte...
Oggi abbiamo provato a fare l'amore, ma ero completamente bloccata... ho paura a fare tutto, baciare, toccare...
Ho paura, lo sento...
Ho sofferto di abbandono da piccola, col fatto anche che sono adottata....
Ho come l'impressione che l'intimità mi spaventa.. la ragazza mi attrae molto, sono innamorata... ma sento un blocco insopportabile....

Salve, so.o la dott.ssa Luana Buono. È la prima volta che fa l'amore o ha avuto altre esperienze? Ovviamente le informazioni che lei da sono poche per poterla aiutare in questa sede ma, il blocco potrebbe essere dovuto al fatto che probabilmente lei non accetta se stessa, il suo corpo e la sua omosessualità e per questo probabilmente non riesce a lasciarsi andare completamente. Potrebbe anche essere che visto che vi siete viste solo poche volte probabilmente le ha bisogno di più tempo per lasciarsi completamente andare nonostante la forte attrazione che prova nei suoi confronti. Credo che dentro di sé troverà le risposte che cerca. In bocca al lupo