Dott.ssa Luana Buono

leggi (7)

Dott.ssa Luana Buono

Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Timore a uscire di casa

Salve mi chiamo Ivan, ho 26 anni e ogni qualvolta che esco di casa mi sento osservato dalle donne e dalle ragazze.

Ho la sensazione che non vogliano vedermi o che siano infastidite da me. Io sono un ragazzo che non sorride quasi mai e ho pochi amici, questa impressione mi porta ad uscire di casa il meno possibile.

Come si può risolvere?

Da quanto tempo ha questa sensazione? Probabilmente ha quella che potrebbe essere definita "fobia sociale". L'unico modo per poter risolvere questa difficoltà, è rivolgersi ad un professionista che sicuramente la aiuterà a risolvere il problema e a vivere meglio. Se posso consigliarle si affidi ad uno psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale nella sua città; le sarà sicuramente di aiuto.