Dott.ssa Luana Buono

leggi (7)

Dott.ssa Luana Buono

Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Crisi di pianto

Buongiorno. Mi chiamo fabiana ho 28 anni. Nell'ultimo periodo non mi capisco più. Spesse volte quando sono sola a casa mi vengono crisi di pianto senza motivo (credo) mi sento di non voler fare niente, mi chiudo in me stessa e cerco di allontanare tutti. Può derivare dal fatto che mi sono innamorata di un mio collega di lavoro però lui non ricambia? In realtà il vero motivo non lo so. Ho pensato forse è dovuto al mio aspetto fisico che oltretutto non mi è mai piaciuto. Grazie per l'aiuto. Buona giornata

Buon pomeriggio, c'è sempre un motivo dietro il proprio malessere, bisogna soffermarsi un pò di più per capire qual è il fattore scatenante. Per quanto riguarda il suo aspetto fisico, cosa non le piace? Cosa può migliorare? Crede che il fatto di non esser ricambiata sia dovuto solo a questo? Provi a soffermarsi su queste e altre domande che le possano permette di riflettere meglio ciò che la far star male e trovare delle possibili soluzioni!