Relazione con un uomo più grande

Buonasera, arrivo da una relazione finita, ho un figlio di 6 anni. Ho incontrato un uomo complicato e meraviglioso, e’ più grande di me di 18 anni. Stiamo bene entrambi insieme, però non si decide a dirmi ti amo e a dichiararsi. Ed io sono sempre incerta del suo amore per me, forse perché ho bisogno di conferme? Lui dice che me lo dimostra con i fatti non con le parole. Come mi devo comportare ? Grazie

Buonasera Esmeralda,
da quello che scrive lei esce da una relazione lunga e mentre leggevo la sua domanda inevitabilmente ho pensato a tutte le grandi aspettative che investono le possibili nuove conoscenze. Un misto di voglia di rimettersi in gioco e al contempo paura di sbagliarsi e rimanere scottati. Ecco credo sia molto importante non temere di potersi aprire anche in questo senso cioè dicendo cosa temiamo e cosa immaginiamo per noi stessi. Questo perché credo sia fondamentale permettersi di essere visti e a quel punto comprendere dall’altra parte cosa si sta provando e come veniamo percepiti. Credo sia inutile porre dei diktat... Molto più utile dire quello che si sta sentendo e dare all’altro la possibilità di esprimersi.