Dott.ssa Manuela Gessini

leggi (13)

Dott.ssa Manuela Gessini

Psicologa Psicoterapeuta

Non so nemmeno io

Sento un conflitto con me stessa.
Non riesco a portare niente a termine, inizio lo faccio bene e poi è come se mi spegnessi e lascio perdere
Non amo nessuno
Guardo tutti con indifferenza
Mia madre ha avuto un incidente e non ho avuto niente
Nessuna preoccupazione o altro
Mi sento vuota
Verso me stessa e verso tutti gli altri.
E non so che strada prendere nella vita. Mi sento in gabbia
Ma c'è la porta aperta.

Cara Vicky, mi dispiace per il periodo difficile che sta passando. Percepisco una profonda sofferenza e in parte anche disappunto per ciò che vive e per come lo vive. Spesso abbiamo dei criteri di riferimento relativi a come dovremmo essere e a come dovremmo comportarci nella nostra vita e con le altre persone, e percepire che non li stiamo rispettando può destabilizzarci. A volte però subentrano anche strategie e meccanismi di difesa che potrebbero spiegare alcuni nostri comportamenti. Un percorso individuale potrebbe aiutarla a comprendere meglio il suo funzionamento ed eventualmente darle la possibilità di iniziare un percorso di cambiamento al fine di riconquistare la sua serenità. Resto a disposizione per eventuale consulenza online o in presenza avendo lo studio a Trento. Se ha interesse mi contatti e le invierò il link per una prima consulenza gratuita

Un caro saluto

Dott.ssa Manuela Gessini