Dott.ssa Manuela Gessini

leggi (13)

Dott.ssa Manuela Gessini

Psicologa Psicoterapeuta

Come posso superare la perdita di mio marito

Mio marito e mancato all improvviso a 66 anni.

Eravamo sposati da 16 anni entrambi pensionati passavamo le giornate sempre insieme.
Io non ho piu famiglia e non ho avuto figli.
Mi sento persa e non so come andare avanti.

Cara Clarissa, perdere una persona cara è fonte di grande sofferenza. Ma è anche vero che l'elaborazione del lutto richiede circa un anno di tempo. Quindi il consiglio è di darsi il tempo di accettare quanto è accaduto e di accettare inoltre che nel primo periodo si troverà a contatto con emozioni spiacevoli, ma credo quasi inevitabili in una situazione come la sua. Nel frattempo può valutare di chiedere un sostegno psicologico per affrontare al meglio questi mesi. Resto a disposizione per una eventuale consulenza online. Se ha interesse mi contatti e le invierò il link per una Prima consulenza gratuita online