Data di iscrizione: 26-10-2016
Laurea: Psicologia clinica - Psicoterapeuta con orientamento ecobiopsicologico
Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento ecobiopsicologico.
Mi occupo del disagio psicologico del bambino, dell'adolescente e dell'adulto e sono specializzata nel trattamento di disturbi psicosomatici.
La psicosomatica studia le relazioni esistenti tra processi fisiologici e processi psicologici, ovvero tra il corpo e le emozioni. Ogni stato di sofferenza è il risultato dell'interazione tra fattori fisici e psichici. Le malattie, fisiche o psichiche, sono condensati di informazioni, che chiedono di venire comprese. La psicosomatica aiuta in questo processo di scoperta e attribuzione di senso, cosicchè la persona possa di nuovo sentirsi se stessa e possa ritrovare una direzione da seguire nella propria vita.
Mi sono formata nell'utilizzo del disegno in fase diagnostica e di terapia con i soggetti in età evolutiva.
Sono specializzata nell'utilizzo della fotografia come strumento mediatore nella relazione terapeutica, sia in setting individuale che di gruppo, e in contesti di formazione.
Mi servo inoltre di tecniche di rilassamento e di ipnosi di matrice ericksoniana, coniugate secondo l'approccio ecobiopsicologico.
ultime Domande e risposte
Credo si essere caduta in depressione
Buongiorno Sara,
mi dispiace molto per il dolore che sta provando in questo momento e che traspare dalle sue parole. La prima cosa su cui la inviterei a riflettere è una frase attribuita a ...
aree di competenza:
- Problemi psicosomatici
indirizzo: Via A.Banfi 6 - 20871 Milano (MI)
telefono: 3476... [vedi tutto]

In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto. (C.G.Jung)
