Credo si essere caduta in depressione

E' da quasi un anno che sono fidanzata con un ragazzo che secondo me soffre di bipolarismo, ho sopportato di tutto per stare con lui, ho remato contro chiunque, ma ora mi sento al capolinea.

Dopo tanto tempo passato sempre e solo con lui (sempre da soli per la paura che possa dare di matto per la sua eccessiva gelosia.. direi morbosa) per un periodo ci siamo allontanati, ora che ci siamo riavvicinati mi sembra che sia cambiato tutto, io continuo ad amarlo alla follia, ma ora sembra che lui stia con me per abitudine e per abitudine continua a torturarmi con i suoi problemi di bipolarismo.. alterna attimi di estrema dolcezza ed amore con continue offese, mi fa sentire la ragazza piu inutile sulla faccia della terra.. mi mette le mani addosso appena ha un attacco di ira, anche per motivi futili e che magari non riguardano neanche me. Questa situazione mi sta logorando dentro.. mi sento inutile, infelice e ho voglia di morire... ormai sono sola.. mi ha anche isolata da tutti, accusando le mie vecchie amicizie di cose non vere.

Buongiorno Sara,

mi dispiace molto per il dolore che sta provando in questo momento e che traspare dalle sue parole. La prima cosa su cui la inviterei a riflettere è una frase attribuita a Pavese che mi è molto cara:

" Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l’altro se ne serva per affermare la sua forza".

Più volte mi è capitato di incontrare persone che come lei sopportano, che si lasciano isolare e condurre al capolinea dal partner, provando un profondo senso di solitudine e di impotenza. Cambiare appare necessario ma non si sa come fare. Sicuramente un aiuto le potrà arrivare consultando un professionista, prendendosi il tempo di ascoltarsi e esplorarsi con qualcuno che possa prendersi cura di lei e orientarla a tornare a essere se stessa. Se vuole può contattare anche me, ricevo a Milano e Vimercate e trova tutti i miei recapiti sul mio sito o sul mio profilo.

Il primo passo è stato scrivere qui e so che è stato faticoso, le auguro di proseguire con il suo cambiamento e di tornare a sorridere.