Dott. Marco Albiero

Dott. Marco Albiero

Psicologo clinico, del lavoro e di area evolutiva

Ho perso il senso della vita, come ritrovarlo?

Buongiorno, Scrivo perché ormai da troppo sto vivendo un senso di grande vuoto. Ho 35 anni e ho vissuto l’ultimo decennio al massimo, conducendo una vita nomade viaggiando in lungo e in largo con mio marito, del quale sono innamorata. Sono un’artigiana ed ho sempre vissuto della mia arte. Da ormai diverso tempo non trovo più stimoli nella mia vita, nel mio lavoro. Non mi manca niente e mi manca tutto. Sto procrastinando sempre più, non ho obbiettivi, prendere qualsiasi decisione mi spaventa moltissimo nonostante io abbia sempre vissuto all’avventura. Non mi riconosco più. Grazie per qualsiasi spunto mi darete.

Buongiorno,

dentro non siamo riduttivamente un unico "monolito identitario", da quel che mi arriva questa sua parte "nomade" è stata centrale per molti anni, ma ora emergono anche altre parti di sé da conoscere e integrare. Il vuoto chiama alla conoscenza di sé stessi, a ritrovare piacere creativo nel lavoro (lei parla di arte) e forse di maggior radicamento per avere più serenità nelle scelte.

Se vuole ricevo a Trento via Veneto 75 per un percorso analitico e di autoconoscenza, la mia formazione è in Psicosintesi e analisi junghiana.

Un caro saluto, dott. Marco Albiero