Non so più chi sono

Salve, mi chiamo Nicolò
Ho 20 anni, da qualche anno soffro di pensieri negativi sugli altri e su me stesso, dubbi sulla mia personalità , attacchi di panico, insonnia (ultimamente). Mi sento più volte triste e solo che felice durante il giorno e mi sento fallire sempre in tutto ciò che faccio .. non so cosa fare
Grazie.

Caro Nicolò

Come giustamente hanno risposto gli altri colleghi le informazioni per poter estrarre una corretta diagnosi sono ben pochi.

Sicuramente sarà importante affrontare l'esordio della "sintomatologia" in modo da poter meglio ottenere informazioni d'interesse clinico.

Altro punto su cui sarà utile focalizzarsi è la tematica dei sintomi ansiosi da prendere in considerazione il prima possibile per evitare l'acuirsi degli stessi.

Le tematiche inerenti la personalità possono essere valutate attraverso l'ausilio di materiale psicometrico.

Prendi appuntamento con un collega della tua zona per discutere della problematica.

Un abbraccio