Come reagire ad aggressione di mia figlia

Buongiorno, mia figlia continua a essere aggressiva con me. Ha quasi 20 anni e penso che dia la colpa del fallimento del mio matrimonio a me anche se non è vero perché io sono stata lasciata per una altra.
Mia figlia vive con lui, la nuova moglie e la figlia che ha avuto con lui.
Io non so più che fare, quando viene da me mi aggredisce, al telefono mi aggredisce.
Vi prego di dirmi la vostra opinione.
Saluti.
Loredana

Cara Loredana,

sarebbe opportuno capire il perché del suo pensiero autocolpevolizzante, conoscere i contesti, i momenti e le situazioni in cui sua figlia reagisce con la rabbia ed aggressività.

Solo avendo il giusto scenario sarà possibile lavorare sulle problematiche per placare tutte quelle emozioni distruttrici.

Di fondo esiste un pensiero disfunzionale che genera inevitabilmente conflitti con se stessi e con gli altri.

È importante agire tempestivamente con l'obiettivo di rielaborare questi pensieri nel modo più ortopedico possibile.

Un abbraccio

dott. Marco A. Salerno