Come potrei superare due trauma insieme?

In passato sono stata vittima di un tentato assalto per la strada. Sono stata molto fortunata ma ho ancora stati di ansia e paura.
A breve perdero' mio padre e questo mi fa sentire molto impreparata.
Come faro' a superare entrambe queste vicende a livello psicologico?
Counselling non mi e' stato abbastanza di supporto in passato.
Sono molto preoccupata.

Buonasera Nika

premesso che il counseling non è trattamento psicologico o psicoterapeutico;

non voglio dire che non sia utile ma sostengo che sia un approccio totalmente differente da quelli riportati sopra.

sarebbe meglio rivolgersi a specialisti, riguardo quanto riportato nel suo messaggio, in grado di rielaborare le sue esperienze.

La futura perdita del padre e il trauma vissuto nel passato hanno bisogno di un intervento mirato, specifico e indipendente.

le consiglio di prendere contatti con specialisti psicologi o psicologi-psicoterapeuti in grado di supportarla e aiutarla in queste sue difficoltà.

Un saluto

dott. Marco A. Salerno