Dott. Marco Carione

psicologo clinico, psicoterapeuta

Ansia e attacchi di panico

Buongiorno, da ormai 3 anni soffro di ansia e attacchi di panico, sono Riuscita a non prendere nessun farmaco solo 3 volte ad oggi ho preso qualche goccie.. perché ultimamente ho spesso mancanza d’aria non riesco a compiere un respiro completo spasmi in gola con tachicardia e sudorazione.. e dolore alla mandibola..con dolori e formicoli al braccio sinistro e spesso fitte al torace ho fatto eco, holter, tac e raggi al petto anche esami della tiroide ma non hanno trovato niente.. come posso far placare questi sintomi non ne posso più ho paura di avere un infarto prima o poi..

Buonasera Michela, hai provato a farti seguire da uno/a psicoterapeuta? Oggi ci sono diversi approcci che possono aiutarti a stare meglio. Certamente l'attacco di panico arriva per segnalarti che qualcosa nella tua vita non va come vorresti. Sarebbe importante sentire cosa non va. Se non riesci a farlo da sola fatti dare una mano perchè il tempo che è trascorso è lungo e di solito segnala il fatto che da soli non si riesce a superare il problema.