Da qualche mese ho difficoltà ad avere rapporti sessuali con il mio fidanzato

Da qualche mese ho difficoltà ad avere rapporti sessuali con il mio fidanzato non riesco a lasciarmi andare e se riesco provo solo dolore premetto che ho avuto negli ultimi 2 anni interventi 2 e ho perso la mia mamma punto di forza della mi vita insomma non riesco a lasciarmi andare cosa può essere? il mio compagno è molto comprensivo ma io non riesco più a fare finta di niente sta diventando un problema per me con la morte di mia madre mi sono venuti anche gli attacchi di panico aspetto vosre notizie grazie

Gent.ma,

Purtroppo quando siamo costretti a vivere eventi emotivamente stressanti come un lutto o delle operazioni, non è solo la nostra mente a soffrirne ma anche il corpo. Le manifestazioni corporee alle quali lei fa riferimento (difficoltà sessuali e attacchi di panico) potrebbero essere sintomi di un malessere più complesso.

Da quello che racconta sembra che da quando è morta sua mamma, che rappresentava un punto di riferimento per lei, sono iniziati i problemi più consistenti.

Le suggerirei di intraprendere un percorso con un professionista che possa permetterle di comprendere cosa si è rotto nel suo equilibrio psicologico e psicofisico. Rimango a disposizione per eventuali necessità.

Cordiali Saluti