Dott.ssa Margherita Bianchini

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Travestita

Buona sera sono Stella un uomo che piace vestirsi da donna e sentirmi donna. Mi piace truccarmi e comportarmi da donna. Sono sposata e ho figli, ma vorrei sapere come mai faccio tutto questo, e in più mi penetro molto e mi piace ma dopo mi vergogno!! Grazie

Buonasera gent.ma Stella,

da ciò che ci racconta emerge una discrepanza nell'identità di genere, la cosiddetta disforia di genere, ovvero essere biologicamente appartenente ad un genere, in questo suo caso, maschile, ma sentire di corrispondere maggiormente, in vari aspetti della sua vita (e soprattutto nel suo vissuto psicologico più intimo) al genere opposto, in questo suo caso, femminile. Oppure di non appartenere completamente a nessun genere, come le persone cosiddette, "non binarie".

Ecco, chiarito tutto questo e partendo da qui, cosa la fa soffrire maggiormente quindi? in cosa sente di voler cambiare? cos'è che non riesce a risolvere da sol*? Sa quali possono essere i suoi possibili scenari futuri e le relative opzioni mediche e psicologiche disponibili?

Inizi intanto da qui.

Cordialmente,

Dott.ssa Bianchini Margherita.