informazioni di contatto
via Valmaira 12 - 55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU)
presentazione
Sono Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale, riconosciuto, grazie ad evidenze scientifiche, come intervento di elezione per molti dei più diffusi disturbi psicopatologici, come ad es. i disturbi di ansia.
Il colloquio clinico è lo strumento terapeutico d'elezione nella conduzione delle sedute psicoterapiche, integranto con tecniche di rilassamento psico-corporeo, meditazioni mindfulness ed esercizi per casa (schede, test psicodiagnostici, esposizioni dal vivo, pratiche di rilassamento e di meditazione a casa, ecc ecc).
Mi occupo da circa 15 anni di problematiche relazionali, disturbi d'ansia, disturbi ossessivo-compulsivi, genitorialità, conflitti di coppia, disturbi dell'umore, lutti, disturbi di personalità, disturbi alimentari, psiconcologia, mindfulness, blocchi nel percorso di studi, crescita personale e psicologia del benessere e della salute.
La mia clientela é varia, principalmente adulti, ma anche adolescenti e coppie.
Collaboro con medici, psichiatri, dietisti, neuropsichiatri infantili e neuropsicologi per poter integrare le varie competenze nel caso specifico.
Mi sono occupata anche di formazione, orientamento scolastico, consulenza tecnica di parte e ho partecipato a diversi progetti con Enti e associazioni locali.
Recentemente ho aderito ad un progetto in collaborazione con la Associazione don Bosco onlus di Lucca per svolgere un Servizio di assistenza psicologica domicialiare in integrazione alle cure palliative per pazienti oncologici e loro familiari.
Svolgo le mie prestazione sanitarie sia in presenza, in due sedi fisiche, che in Psicoterapia online potendo raggiungere, senza limitazioni, tra gli altri in territorio nazionale, anche expat che vivono all'estero.
La terapia online ha la stessa efficacia della terapia in presenza e la mia breve esperienza in questo campo, lo conferma ampliamente. Si hanno inoltre indubbi vantaggi di tempo, di spazio, di spostamento, di continuità, sicurezza e libertà personale. Serve solo una buona connessione internet, un cellulare, un minimo di privacy e un paio di cuffiette.
Benvenuti nella mia pagina.
Concludo con queste parole di Perris, 1993: "non c'è paziente così grave per cui é impossibile fare qualcosa di utile"
aree di competenza
Se si è depressi, si vive nel passato. Se siete ansiosi, si vive nel futuro. Se si è in pace, si vive nel presente. (Lao Tzu)
ultime domande e risposte
Buona sera sono Stella un uomo che piace vestirsi da donna e sentirmi donna. Mi piace truccarmi e comportarmi da donna. Sono sposata e ho figli, ma vorrei sapere come mai faccio tutto questo, e in... [ ... ]
3 risposte
leggiSento di vivere come sul filo di un rasoio. Ho vissuto l'ultimo quinquennio in una situazione assurda e a peggiorare la situazione è stato il covid. Un anno fa mio padre è stato ricoverato in... [ ... ]
2 risposte
leggiHo 28 anni e il mio ragazzo 32, lui da tempo ha difficoltà nel trovare (ma anche cercare) lavoro. Mi racconta di sentirsi bloccato e spesso rinuncia a farlo dedicando intere giornate a giochi di... [ ... ]
3 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Margherita Bianchini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione