Dott.ssa Maria Anna Di Meo

leggi (3)

Dott.ssa Maria Anna Di Meo

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

informazioni di contatto

Via Cacciapuoti, 6 - 80078 Pozzuoli (NA)

Tel: 3335021667

recensioni dei pazienti

D. 20/06/2022 paziente verificato

Sono stato in terapia con la dottoressa Di Meo e mi sono trovato benissimo. Mi ha aiutato tanto, nonostante lo scetticismo iniziale. Sempre gentile e disponibile, svolge il suo lavoro in modo serio ed empatico.

A. 10/06/2022 paziente verificato

La dottoressa è estremamente professionale e disponibile, sono molto soddisfatto.

anna 16/10/2019 paziente verificato

contentissima e soddisfatta di aver svolto un percorso terapeutico con la dottoressa di meo. persona veramente umana, empatica e molto disponibile.

presentazione

Sono la Dott.ssa Maria Anna Di Meo, sono nata a Napoli nel 1981 e mi occupo di Psicologa Clinica e Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale.

Svolgo percorsi di consultazione, sostegno e psicoterapia incentrata sul singolo e/o la coppia, mi occupo sia di interventi relativi all'età adulta sia all'età evolutiva e adolescenziale.

  Mi sono laureata nel 2006 in Psicologia clinica presso la II Università degli studi di Napoli e nel 2008 ho conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologo presso l’Ordine degli Psicologi della Campania.

 Nel 2011 ho svolto un Master in Management delle risorse umane presso la Bernardi & Associati (Roma) che mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze nel settore della formazione e selezione del personale.

 Nel 2012 mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso la scuola di Psicoterapia Cognitiva di Napoli (SPC) e iniziato a svolgere la libera professione come psicoterapeuta.

 Dal 2008 mi occupo dei disturbi pervasivi dello sviluppo, in particolar modo dei disturbi dello spettro autistico in ambito riabilitativo.

 A febbraio 2020 ho svolto il corso di formazione EMDR  (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) di primo livello per la gestione dei disturbi e vissuti traumatici.

leggi altro

Approccio

La psicoterapia cognitivo-comportamentale è un approccio basato sul qui e ora. Postula l'esistenza di uno stretto legame tra emozioni e pensieri. Secondo tale approccio la sofferenza emotiva di una persona sarebbe legata a pensieri prevalentemente negativi di tipo automatico, non semmpre semplici da individuare. Pertanto questo tipo di psicoterapia mira all'individuazione, comprensione e modifica di tali pensieri disfunzionali per ripristinare un equilibrio emotivo.

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia
  • Terapia per Disturbi d'Ansia
  • Disturbi dell'autostima
  • Disturbi dell'umore
  • Percorsi di elaborazione del lutto
  • Disturbi alimentari
  • EMDR
  • Sostegno psicologico individuale, di coppia, familiare e di gruppo
  • Depressione e disturbo bipolare
  • Disagio comportamentale nell'eta' evolutiva e adolescenziale
  • Disturbi delle relazioni familiari
  • Attacchi di Panico

"Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità (A.E)".

Formazione professionale

Mi sono laureata nel 2006 in Psicologia clinica presso la II Università degli studi di Napoli e nel 2008 ho conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologo presso l’Ordine degli Psicologi della Campania.

Nel 2011 ho svolto un Master in Management delle risorse umane presso la Bernardi & Associati (Roma) che mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze nel settore della formazione e selezione del personale.

leggi altro

Esperienze lavorative

Nel 2012 mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso la scuola di Psicoterapia Cognitiva di Napoli (SPC- Villa Camaldoli) e iniziato a svolgere la libera professione come psicoterapeuta.

Dal 2008 mi occupo dei disturbi pervasivi dello sviluppo, in particolar modo dei disturbi dello spettro autistico in ambito riabilitativo.

leggi altro

ultime domande e risposte

Dopo due anni da un tradimento, limiti affettivi e di attaccamento

Buonasera.Penso che la mia situazione sia abbastanza complessa e stratificata, quindi cercherò di essere quanto più sintetico possibile. Ho 36 anni, sono un uomo omosessuale e ho avuto per 1 anno... [ ... ]

3 risposte

leggi

Non riesco più a convivere con me stessa

Salve a tutti.Cerco il vostro aiuto perché so di non poter continuare a vivere così. Una caratteristica di cui vado fiera è la mia ambizione e dedizione, sono una ballerina e attualmente studio a... [ ... ]

9 risposte

leggi

“Non so bene se sto bene”

Ciao Invio questo messaggio perché credo di aver bisogno di un aiuto..adesso vi spiego un po’..ho 19 anni..mi sento un assoluto fallimento..1-mi sveglio alle tre del pomeriggio quasi sempre... [ ... ]

5 risposte

leggi

Obesa da sempre non riesco a fare nessuna dieta

Salve cari dott.. da quando avevo l'età di 8anni mi sono resa conto di ingrassare fino ad arrivare ad oggi ad essere una trentenne che pesa 110kg..si sono obesa è ci combatto da una vita, inizio... [ ... ]

4 risposte

leggi
[tutte le domande]
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania col n. 3491

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Maria Anna Di Meo?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Maria Anna Di Meo non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online