Dott.ssa Maria Clotilde Cobelli

leggi (8)

Dott.ssa Maria Clotilde Cobelli

psicologo, psicoterapeuta, psicosomatista

Da anni soffro di mal di testa sopratutto frontali che non mi fanno concentrare

ho un problema da anni soffro di mal di testa sopratutto frontali che non mi fanno concentrare mi sento la testa sempre pesante a volte quando sono con altri sembra quasi di non essere presente.ho fatto degli esami negativi al centro cefalee di brescia mi han data 3 gocce di citalopram senza esito vorrei un consiglio.Vi ringrazio in anticipo (non sapevo in quale categorie medica inviarla)

Il mal di testa può essere letto come un ingorgo di pensieri, un sovraccarico di pensieri e preoccupazioni.un modo di muoversi nel mondo basato principalmente su un approccio razionale. Ogni problema va risolto con la logica mentre emozioni e sentimenti vengono tenuti a distanza, vissuti come destabilizzanti. Chi soffre di mal di testa non è un freddo razionale:la sua natura emotiva e passionale lo ha portato a sviluppare la razionalità come modalità per difendersene. Una psicoterapia potrebbe aiutare a conciliare il mondo alto, la testa, il razionale con il mondo basso, del corpo, dei sentimenti e delle passioni. Sono a disposizione per qualsiasi altro chiarimento. Distinti saluti